CONTATTACI:

3347962607

ITALIA – Pescia (PT),
e-mail: info@vivaipescia.it
Mission
Mission
L'Associazione è un'aggregazione di produttori che intende rafforzare l’immagine di Pescia come centro di eccellenza nella produzione di piante.


Servizi
Servizi
Associarsi è semplice, veloce e garantisce a tutti gli associati servizi e vantaggi esclusivi.




Progetti
Progetti
Progetti in corso e futuri: formazione manageriale, identità digitale e presenza multilingue sul web, salvaguardia del patrimonio di competenze, marchi e disciplinari di produzione, marketing territoriale (di distretto) e dialogo con...

Bando Isi agricoltura prorogato: 45 milioni per macchine agricole e giovani

Bando Isi agricoltura prorogato: 45 milioni per macchine agricole e giovani

Il bando Isi agricoltura dell'Inail proroga i termini per parteciparvi: la scadenza per l'accesso alla procedura on line slitta infatti al 28 aprile. Disponibili nello specifico 40 milioni di euro per avere macchine agricole più sicure, efficienti e sostenibili e 5 milioni per i giovani imprenditori under 40.

L'Inail finanzia le microimprese e le piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli per l’acquisto o il noleggio con patto di acquisto di trattori agricoli o forestali o di macchine agricole e forestali, caratterizzati da soluzioni innovative per l’abbattimento delle emissioni inquinanti, la riduzione del rischio rumore, il miglioramento del rendimento e della sostenibilità globali delle aziende agricole.
Con l’Avviso pubblico Isi agricoltura 2016 Inail mette così a disposizione euro 45 milioni di euro suddivisi in due assi di finanziamento differenziati in base ai destinatari:

  • asse 1: riservato a giovani agricoltori, organizzati anche in forma societaria, con dotazione pari a 5 milioni di euro;
  • asse 2: per la generalità delle imprese agricole con dotazione pari a 40 milioni di euro.

I finanziamenti sono a fondo perduto e vengono assegnati fino a esaurimento delle risorse finanziarie, secondo l’ordine cronologico di ricezione delle domande. Il contributo, pari al 40% dell’investimento (50% per gli imprenditori giovani agricoltori), per un massimo di euro 60.000,00 ed un minimo di euro 1.000,00, viene erogato a seguito del superamento della verifica tecnico-amministrativa e la conseguente realizzazione del progetto. 

Al seguente link tutte le informazioni e la modulistica.

FONTE: FLORAVIVA.IT